PARLIAMOCI

Suingiardino sede legale/ vivaio

Loc. indritti Fisca 1, 10070 S. Carlo (TO)

Suingiardino ufficio/ Green Pin vivaio di Idee

via A. D'Oria 16/6, 10073 Ciriè (TO)

TEL VERONICA: (+39) 393.9373979

TEL NICOLO': (+39) 328.0897421

email: info@suingiardino.it

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Google+ Icon
  • White Instagram Icon

© Suingiardino s.s. p.iva 11663800016

A Torino, un terrazzo dall'arredo insolito, un'altalena, ben fissata al pavimento e al muro. Robuste fioriere in legno ospitano qualche arbusto di dimensioni contenute e tante morbide erbacee perenni e graminacee.

...leggi tutto l'articolo

GARDENIA

DICEMBRE 2016 - NUMERO 392

PROGETTIAMO IL TERRAZZO

 

GARDENIA

FEBBRAIO 2015

SPECIALE ORTI E GIARDINI

ZUCCHINI  A PASSO DI DANZA

 

Il terrazzo poco convenzionale dell'ex Birrificio Metzger a Torino

uno spazio per creatività, arte, orto e erbacce infestanti!

...leggi tutto l'articolo

 

NEW ITALIAN BLOOD

PREMIO 2011

DUNES

Nel 2011 abbiamo ricevuto un riconoscimento annuale per giovani progettisti rientrando nella classifica del premio “Top 10 Paesaggio under 36″ indetto da New Italian Blood.

ll concept del progetto è di rispettare l'immagine tradizionale, in chiave contemporanea, definendo gli spazi pubblici e le intersezioni della memoria storica, dell'arte e degli elementi naturali. Dune, acqua e arbusti sono le componenti del paesaggio tipico del nord della Francia, e le dune sono il simbolo naturale di Dunquerque e parte del suo spirito di identità. In collaborazione con Arch. Vinci e Arch. Vier.

 

GARDENIA

LUGLIO 2017 - NUMERO 399

SPECIALE PISCINE E GIARDINI

PISCINA E BIOPISCINA

Le piante che filtrano l'acqua crescono lungo i bordi, mentre il centro della vasca è riservato al nuoto e ai giochi dei bambini. Questo specchio d'acqua di circa 80 metri quadrati, alle porte di Torino, in cui  si riflettono le nubi o il cielo terso, è molto apprezzato anche dagli uccelli selvatici che la sera si spingono tra la fitta vegetazione in cerca di acqua o di insetti.

 

BLOSSOMZINE-DIGITAL MAGAZINE

MAGGIO  2015 NUMERO 8

SPECIALE EXPO

LE ZUCCHE E L'ARTE IN BIRMANIA

 

Mrauk U a Gennaio è mite, quando sta per sorgere il sole e la nebbia nei campi è ancora fitta si sente il fermento del grande mercato dei contadini. In questa stagione si trovano strani connubi di prodotti: pallidi pomodori, grosse zucche, pesce secco e anfore di metallo importato dal Bangladesh portato rigorosamente in testa per bagnare i campi. In questo sito archeologico fuori dalle rotte turistiche, gli abitanti vivono coltivando la terra scegliendo i terreni più comodi e fertili tra le Paya, edifici campaniformi destinati a contenere reliquie....

....leggi tutto l'articolo

 

L'ORTO DI MICHELLE-BLOG

GIUGNO 2014

ORTO DI ERBE SPONTANEE

Seduti, su una splendida panchina di legno naturale riciclato realizzata da Walter Patella, nel parco della Reggia di Venaria in occasione di OrtinFestifal, Veronica Buratto di Suingiardino mi ha raccontato di un particolare giardino commestibile che sta proponendo, con successo, ai suoi clienti: l'orto delle erbe spontanee. Un orto fuori dagli schemi, e dalle righe, che nasce da sè, come natura vuole, dove le piante crescono spontaneamente da semi vagabondi, le erbe hanno stipulato un tacito accardo di convivenza con i più comuni ortaggi e dove non si fa fatica a solcare i filari, irrigare o concimare.

...continua a leggere

 

FLOR TORINO

MANIFESTAZIONE FLOROVIVAISTICA

Da qualche anno partecipiamo a FLOR, tra le vie del centro di Torino.

Promossa dalla Nuova Società Orticola del Piemonte, Flor è una manifestazione a ingresso gratuito, che presenta il meglio del florovivaismo italiano e dell’artigianato del mondo del verde, invitando vivai e professionisti del Piemonte e di tante regioni d'Italia.

Un'opportunità di vivere la città fiorita e d'incontrare esperti del settore: tra cui anche noi!

...ecco alcune foto del nostro ultimo allestimento